Soprattutto Europa

SOLO CHI AMA L’EUROPA PUO’ RENDERLA MIGLIORE

Soprattutto Europa

Soprattutto Europa è una iniziativa civile, ovvero una libera associazione, apartitica e apolitica, di personalità della società e cittadini uniti da un sentimento comune: quello di volersi impegnare per migliorare e rafforzare l’Unione Europea.

Il gruppo promotore ha iniziato la sua attività pubblicando a tutta pagina sul Secolo XIX del 25 febbraio 2018 un appello in vista delle elezioni politiche italiane del 4 marzo 2018. L’appello ha raccolto numerosi sottoscrittori, molti dei quali sono successivamente entrati a far parte del gruppo dei sostenitori.

L’impegno è proseguito con vari incontri tra cui una assemblea pubblica, tenuta a Genova il 26 giugno presso Palazzo Ducale, intitolata “Solo chi ama l’Europa può renderla migliore” preceduta da un sit-in durato tutta la giornata.

In quell’occasione il team di Soprattutto Europa ha lanciato una serie di iniziative tra cui la promozione di incontri con le associazioni del territorio e privati cittadini e numerose attività di comunicazione sulla stampa, il web e i social media.

Le iniziative proseguono ora in vista delle prossime elezioni del parlamento europeo previste per maggio 2019.